La connessione dell’insieme

La connessione dell’insieme

Prima di tutto dobbiamo decidere a cosa dare importanza e credibilità. Credere che la sola ragione ci possa aiutare a risolvere i nostri problemi quotidiani non basta e non è realistico. Guardiamoci intorno, nelle strade, nelle case, negli uffici, sul lavoro…

Nessuno dice che la ragione non serva ma che ha un limite. Infatti, “guarda caso”, le maggiori scoperte, in tutti i campi sono nate da intuizioni e poi sviluppate dalla ragione. Ora, come fare a essere predisposti per interagire al meglio con il nostro intuito quando noi siamo sommersi e centrati dai nostri pensieri, dai problemi del lavoro, dei figli o dei rapporti personali? È complicato voi direte. Si, certo, ma non lo sarà se voi deciderete di cambiare atteggiamento con voi stessi accettando la possibilità che le vostre sensazioni vi possano aiutare veramente.

La chiave di svolta è tutta qui. Accettare mentalmente di affidarsi alle proprie sensazioni. Esempio. Noi guardiamo la TV, scegliendo un canale che ci piace sapendo che ciò è possibile perché ci sono dei satelliti collegati a dei ripetitori alle nostre antenne. Vero! Si. Ma noi esseri umani perché ci limitiamo alle nostre sole ragioni ed a una visione della vita che non tiene conto del suo insieme? Anche noi per essere collegati ad una visione della realtà nel suo insieme (più canali) dobbiamo essere collegati ad un’antenna che ci possa permettere di collegarci a tutti quei segnali esistenti fra il cielo e la terra. Si, anche noi abbiamo un’antenna dentro al nostro corpo, ma che ci siamo dimenticati di avere, ed è per questo che ci rapportiamo solo con la nostra mente/ragione, mentre noi potremmo rapportarci a questa nostra antenna, decidendo di affidarci ad essa. 

Ma qual è questa fantomatica antenna che abbiamo già dentro di noi sin dalla nostra nascita? È la ghiandola pineale. Si, una ghiandola posta alla sommità della nostra testa e già dai tempi antichi utilizzata per avere una visione dell’insieme, e sminuita da noi in funzione della sola ragione.

http://www.neuroscienze.net la ghiandola pineale

Interagire con la Pineale vuol dire mettere in discussione le certezze della nostra ragione, che è limitata dalla paura dell’ignoto, del non sapere cosa possa succedere li fuori, creando così la divisione, la limitazione di una vita basata sulla sicurezza “illusione” e nell’insoddisfazione, perché  noi vogliamo avere il controllo!!! Ed è proprio questa una delle ragioni per cui abbiamo perso di vista l’Amore. Si, l’Amore di condividere e non di prendere. L’Amore di far felice chi abbiamo accanto. Ricorda sempre che la paura nasce sempre dalla tua mente e non dal tuo cuore…

Giovanni Alberganti

Pubblicato da Giovanni Alberganti

Esploratore della mente e dell'anima, autore di libri e blogger.