Siamo tutti esseri umani

Siamo tutti esseri umani

A Sanremo, dal 2 al 6 di marzo in Piazza Colombo dalle 17,00 alle 21,00 in uno spazio autorizzato e circoscritto si terrà un evento ” IO FESTIVAL “organizzato dall’unione di quattro Associazioni: AFI – MOVIMENTO IMPRESE – Io APRO – COEMM & CLEMM, e con circa 30 delegazioni di altre associazioni. Interverranno artisti, musicisti e personalità di spicco dello spettacolo.

IO FESTIVAL

Gli organizzatori dichiarano che questo evento è solo l’inizio di una sinergia fra associazioni per condividere un’idea comune. L’intento è stato quello di fare un passo verso l’altro e, venire incontro a tutti con un comune denominatore ” poter lavorare con dignità nel rispetto della libertà “. Qui si vuol abbracciare tutte le categorie in un messaggio democratico di protesta pacifico, dove la libertà non ha un prezzo ma un valore. Noi siamo tutti esseri umani…

Unire per condividere

Coscienza e Vita

A fronte della situazione creatasi in questo ultimo anno il mio pensiero corre verso il mare. Un mare aperto e non diviso da ideologie, dove al centro stanno i valori della VITA e la Coscienza di ogni persona. Un mare che tiene conto della sua origine, della sua fonte iniziale, di quello spirito che è la vita stessa attraverso l’Amore. Mettiamo da parte per un attimo il pensiero della paura, e non giudichiamo chi sta solo dicendo ciò che il proprio cuore sente, ed esprime, non un giudizio, ne una critica, ma solo una semplice constatazione. E’ giunto il tempo di cambiare il nostro modo di pensare alla realtà… Sono i fatti a dimostrarlo e non delle mere illusioni! Noi siamo tutti esseri umani… E’ giunto il tempo di scegliere, e vivere quei pensieri utili alla nostra crescita interiore, invece di quei pensieri centrati al possedere tutto ciò che più ci piace! Scegliamo e crediamo in quei pensieri utili a esprimere il nostro talento, e che di conseguenza ci porteranno ad avere tutto ciò che ci serve, per vivere in armonia con noi stessi e con gli altri…

La separazione avviene già dalla nascita

Una verità immaginata

Ma da dove sono nate le nostre convinzioni e credenze? Perché credere a una verità che ci siamo immaginati? Del resto, è un dato di fatto che le notizie da un anno a questa parte sono alquanto discordanti. Fermiamo un attimo tutto ciò che è stato detto e ci viene detto tutt’ora, e ascoltiamo anche il nostro cuore, e non solo e sempre il pensiero di ciò che sarà o che potrebbe essere. Non lasciamoci prendere come al solito dai pensieri di una paura spesso e volentieri infondata, perché solo immaginata. Prestiamo attenzione invece ai pensieri di gioia, di condivisione che nascono non dalla mente ma dal cuore. Noi siamo tutti esseri umani. La mia sensazione è che in questo periodo storico, si ripeta in chiave moderna la crocifissione di Gesù Cristo…

Più ascoltiamo il nostro cuore e più potremo renderci conto che c’è qualcosa che non va in tutto ciò che sta avvenendo in questo tempo. Non sono pensieri nati per andare contro a un sistema o ai politici di turno. No. Sono sensazioni di un cuore che va oltre al pensiero della paura, portatrice di situazioni negative, e unidirezionali, che non è detto si avverino!!! Certo, premunirsi è un bene, ma ciò che è mancato e manca tutt’ora è il confronto aperto, pubblico, fra studiosi, scienziati e medici, che a bocce ferme mettano da parte interessi di parte, e parlino semplicemente per il bene comune. Ricordiamoci che siamo tutti esseri umani…

Parlino, come se di fronte avessero i loro figli, la loro famiglia, i propri amici e parenti, guardandoli negli occhi… Parlino, di ciò che sentono loro di fronte a questa situazione contrastante di ragioni più o meno fondate, dove al centro però ci sia il valore della Vita e la nostra Coscienza…Siamo tutti esseri umani. Domandiamoci veramente cos’è che sente il nostro cuore? Dove sta la nostra fede dichiarata quando il nostro agire non rispetta il suo valore spirituale? Dove sta la nostra coscienza all’evidenza di un pensiero proteso a difesa di interessi di parte? Apriamo i nostri cuori e mettiamo da parte le nostre paure…

Creati leggerezza in 21 minuti

Leggi QUI la recensione del libro Creati leggerezza in 21 minuti
dav

Bene, insieme all’artista Raffaele Ariante si è deciso di contribuire a questa situazione di disagio per tutte queste categorie donando la metà del costo di copertina del libro “creati leggerezza in 21 minuti”per tutto l’anno 2021. Lo potrete ordinare direttamente dagli autori o agli organizzatori di questo evento. Un grazie all’Anima che ci accompagna in questa nostra vita.

email: intgianni@tiscali.it – raffaeleariante@yahoo.it https://ricordatichisei.altervista.org/creati-leggerezza-in-21-minuti-2/

Giovanni A.

Pubblicato da Giovanni Alberganti

Esploratore della mente e dell'anima, autore di libri e blogger.